SameMax

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

18 Survivor

About SameMax

  • Rank
    Survivor

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. SameMax

    A compass

    Ironically the map addition didn't help me to orient in the world, but what i greatly appreciated is the improved depth of field / view distance. Now i can really use the surrounding as landmark to know where i am.
  2. Scusa forse mi sono spiegato male, intendo dire che ad esempio a mistery lake c'è una "struttura" che prima non c'era e la cosa mi ha sorpreso molto. E devo ancora esplorare bene le altre mappe per capire se anche in queste hanno aggiunto cose nuove.
  3. Ho notato anche io che l'indicatore giorno/notte non corrisponde alla luminosità effettiva (negli ambienti chiusi però lo spuntare della luna comporta un effettivo calo di luce quindi forse è stato pensato in questo senso, ma non sono sicuro). Una cosa che sto apprezzando molto è l'aumento di distanza visiva in quanto finalmente posso davvero orientarmi con il paesaggio. Un altra cosa che mi ha sorpreso sono state le modifiche alle mappe di gioco (lo scoprire luoghi d'interesse che prima erano assenti mi ha lasciato a bocca aperta!)
  4. Ho giocato una mezz'oretta con la nuova patch. Devo dire che sono rimasto un po' interdetto; specifico che non sono deluso, anzi, ma c'è stato un bel cambiamento soprattutto sul lato hud e menu anche da un punto di vista artistico. Le nuove icone (con uno stile quasi tribale, o per lo meno "cavernicolo" ), e l'HUD ridotto ad uno stile minimale sono stati una sorpresa, e pare che questa rimarrà l'impronta stilistica del gioco anche nella release finale. Voi cosa ne pensate; vi piace il nuovo stile o preferivate quello precedente?
  5. CIao a tutti. E' stata appena rilasciata la patch Faithful Cartographer, l'ultima grande patch prima dell'uscita della modalità storia prevista per il 1 Agosto 2017. Di seguito il video riassuntivo in lingua inglese https://www.youtube.com/watch?v=DMKXQTAHI_c La patch ha introdotto molte novità di cui elencherò le più importanti. Innanzitutto è stata aggiornata l'interfaccia di gioco compresi schermate, menù e l'HUD in generale, oltre ad un aumento grafico di illuminazione, nebbia e distanza visiva. Poi sono state introdotte meccaniche di gioco inedite come: - la possibilità di creare mappe dei luoghi visitati tramite il carbone ottenuto dai fuochi di campo (quindi la mappa viene "rivelata" man mano che si esplora il mondo di gioco) - l'introduzione di un sistema di porzionamento delle carcasse in modo da permettere di trasportare parti dell'animale in luoghi riparati e lavorarli al sicuro - l'introduzione della meccanica di gioco dell'odore di sangue (il sangue del giocatore o dell'animale attira la fauna locale, e la "attrattività" è segnalata nell'HUD) - la possibilità di lanciare torce (per difendesi dai lupi) e sassi (per difesa, ma soprattutto per poter cacciare conigli senza trappole) - in caso di attacco di un predatore, la possibilità di scegliere (tramite una "slow motion" di qualche secondo) l'arma da equipaggiare. - per progetti che non richiedono un banco di lavoro o una forgia, la possibilità di scegliere cosa craftare direttamente dal giornale. Infine da menzionare sono l'aggiunta della compatibilità per i controller PS4 e una maggiore configurabilità delle impostazioni video. Ultima nota (un po' dolente) è l'incompatibilità dei salvataggi precedenti con la nuova versione del gioco. Queste in grosso modo le novità dell'update, un aggiornamento che ritengo sostanzioso in vista della release finale. A presto.
  6. Condivido. Infatti il forum principale e le sezioni straniere sono piuttosto attive, quindi volendo argomenti da trattare ci sarebbero.
  7. Su questo hai ragione, ma il lancio della modalità storia potrebbe essere uno spunto di discussione interessante.
  8. As long as it doesn't change gameplay or ruin the mood of the game, it's totally acceptable.
  9. SameMax

    Candles

    This. Candle could be used only inside the buildings (as outside wind might put it out) and only be lit by matches.
  10. I liked the old logo. It looked to me as if it was carved in the wood and it was a really good match for this game.
  11. Ciao, quasi pensavo di essere solo come in TLD Credo tu abbia ragione; un fattore che secondo me limita la diffusione del gioco da noi è la mancanza della lingua italiana. E lo trovo paradossale dato la quantità davvero minima di scritto e parlato nel gioco.
  12. Ciao a tutti. Mi piacerebbe creare una community italiana (anche piccola) attorno al gioco, soprattutto ora che ci avviciniamo alla release definitiva. Vedere la community tedesca così attiva rispetto alle altre mi fa un po' piangere dentro Un primo passo è sapere se ci sono italiani sul forum; se ci siete lasciate un messaggio di presentazione.
  13. I don't know if it's already been discussed before, but i' d like the introduction of binoculars. It could easily replace magnifyng lens as source of fire, and I think that a reasonable sight enanchement could be around 150 - 200% (to not make them too OP).
  14. I agree. A "maintenance" skill could easily replace cleaning, repairing and sharpening.
  15. I think that, if implemented, there should be two types of survivors. The first type should be pretty rare and is a native who didn't evacuate (god knows why) and that has a neutral attitude toward us; living alone he/she might have scarcity of a certain commodity (medicine, lantern fuel, ecc.) so we can start bartering and once there is trust we can rest at the place and get a bit of water or food and get infos about hidden caches of goods or interesting points. The other type should be a sort of threat, an human equivalent to wolves and bears. The geomagnetic storm made collapse the society and the communications, so armed bands of criminals patrols the streets and the surrounding forests looking for survivors to rob. Potentially i think is pretty interesting the possibility to run away, engage in a fight or given the circumstances surrender to their requests, like half of the food we are carrying. I am not really interested in npcs in TLD, but these two types might add new layers to the whole experience.